Richieste Agevolazioni Fiscali Gas

Le forniture di gas naturale sono soggette all’accisa e alle addizionali regionali, con aliquote differenziate a seconda dell’ubicazione geografica dell’utenza e del tipo di utilizzo civile o industriale.

    Cognome o Ragione sociale (richiesto)
    Nome
    Indirizzo (facoltativo)
    CAP
    Città
    Provincia
    Telefono
    Cellulare
    La tua email (richiesto)

    Inserire il n° PDR o n° contatore:

    Riduzione dell'accisa e dell'addizionale regionale, l'agevolazione consiste nell'applicazione di un’imposta ridotta rispetto a quella ordinaria.

    Aliquote ridotte o esenzioni sono previste in alcuni casi, come di seguito esplicitato.

    Selezionare la fornitura oggetto della richiesta:

    Selezionare il tipo di agevolazione richiesta:

    ATTENZIONE: si può usufruire di più agevolazioni (per esempio un'azienda manifatturiera è agevolabile sia per l'accisa che per l'I.V.A.), in quei casi occorre compilare un modulo per ciascuna richiesta.

    Specificare (ove richiesto) il dettaglio dell'utilizzo della fornitura come da descrizione nella pagina "Agevolazioni fiscali gas".

    Per la validità delle richieste, occorre allegare, oltre alla fotocopia del documento d’identità del firmatario, i relativi moduli delle istanze ( MO 01 aliquota ridotta accise - MO 03 esenzione accise - MO 04 aliquota ridotta accise - MO 05 IVA 10%) e ove richiesto la relativa dichiarazione sostitutiva, opportunamente compilati e firmati.