Per la regolarizzazione della posizione amministrativa, sono previste le seguenti modalità:

allo sportello pagamenti si effettuano solo i rateizzi (massimo 4 rate) delle singole fatture in scadenza, di importo pari o superiore a €. 200,00;

all’ufficio commerciale (per appuntamento) si effettuano solo i rateizzi (massimo 8 rate) delle fatture non pagate, le condizioni verranno stabile con il Cliente al momento dell’accordo, saranno rilasciati i bollettini dei pagamenti da effettuare mensilmente oltre quelli a venire relativi alle fatturazioni dei consumi;

con le modalità di pagamento previste dall’amministrazione di A.S.M.;

non si accettano titoli di pagamento a scadenza di nessun genere, non sono previste proroghe e/o ulteriori dilazioni dei piani di rientro del credito pregresso.

Per gli Amministratori di Condomini, utenze non domestiche (commerciali/altri usi) e industriali, considerate le tipologie di forniture, le modalità di pagamento, la gestione del credito e le procedure di gestione delle morosità, sono, da A.S.M., attuate e regolate da elementi di valutazione diversi, fondamentale, in questi casi, risulta la disponibilità dei rappresentanti legali al raggiungimento di un accordo equo e congruo per entrambi le parti in causa.

La procedura di rateizzo, come per tutte la Aziende fornitrici di servizi, costituisce per A.S.M., una recidività di morosità del Cliente, pertanto è facoltà dell’Ufficio Commerciale, considerare ulteriori piani di rientro del credito, anzi, tale condizione riduce i tempi di gestione del credito, le procedure di gestione delle morosità e delle sospensioni o disattivazioni delle forniture, certamente la regolarità dei pagamenti e il rispetto delle condizioni del precedente piano di rientro, costituiscono per A.S.M., elementi favorevoli di tolleranza e valutazione nella risoluzione di tali casi.